TITOLO ORIGINALE: Walking Tall
GENERE: Azione
ANNO DI PRODUZIONE: 2004
REGIA: Kevin Bray
NAZIONALITÀ: USA
PRODUTTORE: Vince McMahon, Keith Samples
DURATA: 82'
A testa alta (Walking Tall) è un remake del film del 1973 con lo stesso nome. La storia segue Chris Vaughn, interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson, un ex soldato delle Forze Speciali che torna nella sua città natale per scoprire che la piccola comunità è stata infiltrata dal crimine organizzato e dalla corruzione.
Dopo essere diventato lo sceriffo della contea, Chris decide di combattere la criminalità e la corruzione che ha preso il controllo della città. Il suo approccio è brutale e diretto, e si impegna a pulire la sua città usando metodi fuori dagli schemi della legge.
Chris diventa un simbolo di giustizia per la comunità locale, con il sostegno dei cittadini onesti che sono stufi della corruzione imperante. La sua missione personale di giustizia si trasforma in una lotta epica contro i poteri corrotti.
Il film è basato sulla vera storia di Buford Pusser, uno sceriffo del Tennessee, e offre una narrativa di vendetta, redenzione e lotta contro le forze oscure che minacciano il tessuto della società. "Walking Tall" è noto per le sue intense sequenze d'azione, la presenza carismatica di Dwayne Johnson e la sua rappresentazione di un eroe che lotta contro le ingiustizie locali.
Dwayne Johnson, Johnny Knoxville, Neal McDonough, Ashley Scott, Kristen Wilson, Cobie Smulders, Michael Bowen, John Beasley, Barbara Tarbuck, Khleo Thomas