TITOLO ORIGINALE: Aimez qui vous voulez - Happy Few
GENERE: Romantico
ANNO DI PRODUZIONE: 2010
REGIA: Antony Cordier
NAZIONALITÀ: FRA
PRODUTTORE: Pascal Caucheteux, Sebastien Lemercier
DURATA: 103'
Amore facciamo scambio (Titolo originale: Happy Few) è un film francese del 2010 diretto da Antony Cordier, noto per esplorare le complessità delle relazioni amorose e i confini tradizionali dell'amore e della monogamia. Il regista ci trasporta in un viaggio intenso e provocatorio attraverso le vite di due coppie che decidono di sfidare le norme sociali e di esplorare nuove forme di intimità.
Il film segue due coppie, Rachel (interpretata da Marina Foïs) e Franck (interpretato da Roschdy Zem), e Teri (interpretata da Élodie Bouchez) e Léo (interpretato da Nicolas Duvauchelle). Mentre entrambe le coppie conducono una vita apparentemente ordinaria, una serie di incontri casuali le porterà a sperimentare una forma di relazione più aperta e non convenzionale.
La narrazione si sviluppa attraverso il conflitto emotivo e i dilemmi morali che sorgono mentre i personaggi navigano tra la complessità dell'amore, del desiderio e delle aspettative sociali. Il regista Antony Cordier offre uno sguardo intimo sui personaggi, esplorando il significato dell'identità e della felicità in un contesto di relazioni non convenzionali.
"Happy Few" è apprezzato per la sua trattazione matura del tema delle relazioni aperte, affrontando in modo realistico le sfide e le gioie di esplorare modelli di amore al di fuori della norma sociale. Le performance autentiche del cast e la regia sensibile contribuiscono a creare un film che sfida gli spettatori a riflettere sulle varie forme di amore e felicità. Con una colonna sonora coinvolgente e una cinematografia accattivante, "Happy Few" offre uno sguardo senza compromessi sulla complessità delle dinamiche amorose e sulla ricerca dell'autenticità nelle relazioni.
Marina Foïs, Élodie Bouchez, Roschdy Zem, Nicolas Duvauchelle, Alexia Stresi