TITOLO ORIGINALE: The Glimmer Man
GENERE: Drammatico
ANNO DI PRODUZIONE: 1996
REGIA: John Gray
NAZIONALITÀ: USA
PRODUTTORE: Steven Seagal, Julius R. Nasso
DURATA: 95'
Delitti inquietanti del 1996, diretto da John Gray, è un thriller d'azione che si snoda attraverso i labirinti oscure della criminalità e del mistero. Protagonizzato da Steven Seagal e Keenen Ivory Wayans, il film porta gli spettatori in un viaggio avvincente tra le strade di Los Angeles, offrendo un mix di arti marziali, intrighi polizieschi e misteri sinistri.
La trama ruota attorno a Jack Cole, interpretato da Steven Seagal, un ex agente segreto che si unisce alla forza di polizia di Los Angeles per catturare un brutale serial killer noto come "The Family Man". Tuttavia, il suo nuovo partner, interpretato da Keenen Ivory Wayans, deve navigare tra il suo stile di polizia unico e la sua aura di mistero.
Il titolo del film, "The Glimmer Man," riflette sia sul passato di Cole come assassino governativo che sulla sua abilità nel lasciare solo un "bagliore" di presenza mentre risolve i crimini. Il film è un vortice di colpi di scena, azione e indagini, con un ritmo incalzante che tiene gli spettatori inchiodati allo schermo.
Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton, Brian Cox, Michelle Johnson, John M. Jackson, Stephen Tobolowsky, Peter Jason, Rayan Cutrona, Richard Gant, Johnny Strong, Robert Mailhouse, Jesse Stock, Alexa Vega