TITOLO ORIGINALE: Roman J Israel, Esq.
GENERE: Drammatico
ANNO DI PRODUZIONE: 2017
REGIA: Dan Gilroy
NAZIONALITÀ: USA,CAN,ARE
DURATA: 122'
End Of Justice - Nessuno è innocente è un film del 2017 diretto da Dan Gilroy. La storia ruota attorno a Roman J. Israel, interpretato da Denzel Washington, un avvocato idealista e brillante ma socialmente impacciato che ha passato la sua vita lavorando nell'ombra di un altro avvocato di successo.
Quando il suo mentore e capo muore improvvisamente, Roman si trova costretto a confrontarsi con un mondo legale in cui la giustizia è spesso sacrificata sull'altare del profitto e della politica. In cerca di un nuovo inizio, Roman si unisce a una grande firma legale guidata da George Pierce, interpretato da Colin Farrell, un avvocato ambizioso e pragmatico.
Tuttavia, Roman si scontra presto con la realtà corrotta del sistema legale e con le proprie convinzioni morali. Le sue azioni lo mettono in collisione con il suo nuovo datore di lavoro e lo costringono a confrontarsi con le sue stesse debolezze e ambizioni.
Denzel Washington, Colin Farrell, Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren, Hugo Armstrong, Sam Gilroy, Tony Plana, DeRon Horton, Amari Cheatom