GENERE: Azione
ANNO DI PRODUZIONE: 2016
REGIA: Jon M. Chu
NAZIONALITÀ: USA
DURATA: 115'
Now You See Me 2 è un film del 2016 diretto da Jon M. Chu, sequel di "Now You See Me - I maghi del crimine". Il film è un thriller d'azione che ruota attorno a un gruppo di illusionisti chiamati i Quattro Cavalieri.
Dopo gli eventi del primo film, i Quattro Cavalieri, composto da J. Daniel Atlas (interpretato da Jesse Eisenberg), Merritt McKinney (interpretato da Woody Harrelson), Jack Wilder (interpretato da Dave Franco) e Lula May (interpretata da Lizzy Caplan), sono costretti a rimanere nascosti dal pubblico a causa delle loro attività illegali. L'FBI li cerca ancora.
Quando una nuova minaccia si presenta sotto forma di Walter Mabry (interpretato da Daniel Radcliffe), un genio della tecnologia che li rapisce e li costringe a eseguire un complesso furto per lui, i Quattro Cavalieri si ritrovano costretti a tornare sul palco per una serie di illusioni incredibili.
Insieme a Walter, i Quattro Cavalieri devono pianificare e attuare una serie di colpi elaborati, il tutto mentre cercano di scoprire i veri obiettivi di Walter e il motivo per cui li ha reclutati. Nel frattempo, Dylan Rhodes (interpretato da Mark Ruffalo), l'agente dell'FBI che ha cercato di catturarli nel primo film, si unisce segretamente al gruppo, cercando di smascherare i veri piani di Walter e proteggere i Quattro Cavalieri.
Il film presenta una serie di colpi di scena, inganni e magie spettacolari mentre i Quattro Cavalieri cercano di superare le sfide poste da Walter e dimostrare di essere più furbi e astuti dei loro avversari.
Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Daniel Radcliffe, Michael Caine, Morgan Freeman, Lizzy Caplan, Dave Franco, Sanaa Lathan, Henry Lloyd-Hughes