GENERE: Thriller
ANNO DI PRODUZIONE: 2016
REGIA: Farren Blackburn
NAZIONALITÀ: CAN,FRA
PRODUTTORE: Christine Haebler, Ariel Zeiton
DURATA: 91'
Shut In è un film thriller psicologico del 2016 diretto da Farren Blackburn.
Il film segue la storia di Mary Portman, interpretata da Naomi Watts, una psicologa infantile che vive in una casa isolata nel New England con suo figlio in stato vegetativo, Stephen (interpretato da Charlie Heaton). La loro casa è colpita da una violenta tempesta invernale che lascia Mary isolata e senza potenza elettrica.
Durante la tempesta, uno dei giovani pazienti di Mary, Tom (interpretato da Jacob Tremblay), scappa dal suo rifugio e scompare. Mentre Mary cerca di trovare il ragazzo disperso, iniziano a verificarsi eventi strani e inquietanti. La sua situazione peggiora quando inizia a sospettare che Tom possa essere ancora nella sua casa, nascosto in qualche modo.
La trama si sviluppa come un thriller psicologico mentre Mary si sforza di distinguere la realtà da allucinazioni e paure crescenti. Il film esplora temi di isolamento, perdita e le conseguenze psicologiche di eventi traumatici.
Senza rivelare troppi dettagli per non svelare gli sviluppi chiave della trama, "Shut In" è caratterizzato da tensione crescente e colpi di scena mentre la protagonista affronta una situazione sempre più angosciante nella sua casa isolata.
Naomi Watts, Oliver Platt, David Cubitt, Jacob Tremblay, Charlie Heaton, Crystal Balint, Clémentine Poidatz, Ellen David, Tim Post, Alex Braunstein